Quarti: Gambugliano-Sole Asfalti 0-1
Nel campo sportivo di Alte Ceccato va in onda l'ennesima sfida tra Gambugliano e Sole. La posta in gioco è alta, il pareggio non è contemplato...
Nel primo tempo serpeggia inizialmente un pò di comprensibile tensione...qualche fiammata che non da occasioni anche se il Sole dimostra una leggera supremazia territoriale. Ad un certo punto la gara si accende: punzione dal limite dell'area che Fanton calcia bene ad aggirare la barriera ma il portiere sventa la minaccia con un intervento prodigioso! Ancora Sole in avanti, azione manovrata sulla fascia sinistra, palla al centro dove arriva Conte che di esterno in mischia colpisce ma la palla sbatte sul palo, corre sulla linea e ferma la sua corsa tra le mani del l'estreno difensore. Il Gambugliano cerca di sfruttare la sua velocità in attacco ma un ottimo Migliorini prima e Manfio poi chiudono bene in diagonale senza concedre neanche il tiro. Anche il Gambu cerca di rendersi pericoloso su calcio da fermo: dal limite il n.10 cerca di soprendere Campagnolo ma la palla termina abbondantemente alta sulla traversa.
Nella ripresa il Sole legittima il controllo della gara: almeno 3 sono le clamorose occasioni di segnare, la palla gira bene e il Gambu è in difficoltà...Fanton a tu per tu spara a botta sicura ma il portiere si immola e di pancia respinge, ancora Conte (ben servito da Basso) cerca la rete ma l'estremo locale è reattivo e respinge anche questa occasione... il Sole spinge e il Gambu cerca di colpire di rimessa ma senza fortuna. E arriva il meritato vantaggio: azione filtrante per Mion che spara una delle sue sassate su cui il portiere questa volta nulla può...0-1!
I minuti passano e la frenesia sale...sull'unica sbavatura quasi ci scappa il pareggio: l'attaccante del Gambu si tova a tu per tu con Campagnolo che però lo "strega" e respinge sventando la minaccia. Con questa occasione il Gambu si rianima e si butta all'attacco, concedendo però il fianco al contropiede...come nel caso in cui Fanton e mion si trovano in situazione di 2v1 ma non s'intendono e il risultato non cambia. La squadra però regge senza concedere altre chance...e si guadagna l'accesso alla semifinale! Complimenti al Gambugliano, squadra corretta e degno avversario di una stagione...ora però...FORZA SOLE!!!