IL SOLE SPLENDE ANCORA!!!
Sole-Gambugliano 3-0
Formazione: Campagnolo, Pierobon, Concolato, Badu, Barcaro, Migliorini, Sperotto, Galvanin, Maculan, Manfio, Beltramelli, Zanotto A. Zanotto D., Verinelli, Leonard, Gussoni, Conte, Fuica, Meneghello, Menin, Fanton, Mion, Papa, Di Principe, Osmini, De Rosso M., De Rosso N.
A disposizione: tutti!
Lo staff: Mister Otto, Danilo, Marino, Francesco, Caleffa.
La dirigenza: Anselmo (Ds), Paolino (manager "cene") e soprattutto il Presidentissimo... Natalino Barcaro!
La partita inizia con il Gambu in avanti che approfitta subito di un mancato fuorigioco dei locali su cui è prodigioso Campagnolo ad opporsi. Ancora Gambu pericoloso su una respinta da azione d'angolo, tiro a botta sicura ma Beltramelli si oppone con il corpo. Dopo pochi minuti il Sole prende in mano la situazione e comincia a spingere rendendosi pericoloso in più occasioni: due le punizioni/cross di Basso che fanno la barba al palo senza che nessuno riesca a spingere in rete! Ancora sulla sinistra un traversone di Gussoni non trova compagni piazzati in area e un'altra azione sfuma. Dal canto suo il Gambu cerca di sfruttare la velocità dei propri attaccanti ma il Sole oggi è determinato a portare a casa i 3 punti e chiude tutti gli spazi. Ancora Gussoni con un gran tiro al volo che trova una gran respinta del portiere ospite. Ad un minuto dal termine del primo tempo il risultato si sblocca: Fanton semina il panico in area finché viene steso: Mion si presenta sul dischetto e porta il Sole sull'1-0.
La ripresa parte forte per i ragazzi di Otto che in 15 minuti chiudono la gara. Punizione a metà campo, Basso tocca subito per Barcaro che attacca il turbo, "svernicia" il diretto avversario, entra in area e mette un pallone in mezzo che Fanton deve solo piazzare all'angolino...2-0!
Il Gambu ora concede più spazi e in uno di questi si infila Leonard che in azione solitaria si presenta a tu per tu con il portiere ospite e lo trafigge...3-0!
La gara è virtualmente chiusa...e al triplice fischio inizia la festa!
Nasce da lontano questa vittoria, nasce da un'estate particolare e impegnativa, dove la voce del Presidente suonò come una sentenza: "la squadra si fa!"
Ci hanno provato...hanno gufato... è lì che abbiamo vinto il campionato! FORZA SOLE!