Sole Asfalti - Isola C. 4-2
Formazione: Campagnolo, Barcaro, Galvanin, Maculan, Basso, Beltramelli, Gussoni, Verinelli, Conte, Di Principe, Mion. A disposizione: Migliorini, Zanotto, Papa, Leonard, Fuica, Manfio.
A distanza di un paio di settimane di nuovo di fronte Sole e Isola in quella che è l'ultima giornata del girone playoff Elite. La partenza del Sole è sotto tono mentre l'Isola attende nella propria metà campo pronta a colpire in contropiede o a sfruttare il minimo errore dei locali. Il Sole ha una leggera supremazia territoriale che però non sortisce particolari pericoli, mentre l'Isola, pur non chiamando mai in causa Campagnolo, risulta insidiosa e riesce ad andare in vantaggio sfruttando un calcio di rigore dubbio per fallo di mano di Barcaro, in contrasto ravvicinato sono un avversario. Il penalty è ben calciato e L'isola va in vantaggio. I ragazzi del Sole si svegliano ed iniziano a macinare azioni pericolose più concrete con Di Principe prima e Mion poi, ma senza precisione. Ci pensa baby Gussoni a pareggiare raccogliendo al volo sul secondo palo una punizione dalla tre quarti calciata da Basso...1-1! Ancora in attacco il Sole ed é Mion, ricordandosi che non di sola potenza si può segnare, a portare in vantaggio i ragazzi di Otto: bella azione palla a terra, la palla giunge all'attaccante che al limite dell'area si libera dal diretto marcatore con un "piede-perno" di stampo cestistico e da solo davanti portiere lo trafigge sul palo lontano...2-1!
L'isola non ci sta e si rende pericolosa con un tiro dal limite che Campagnolo respinge sul proprio palo: gli ospiti guadagnano anche un paio di calci d'angolo sventati però dalla difesa.
Altra azione a destra per il Sole, Mion sul fondo mette palla rasoterra a centro area dove giunge ancora Gussoni che di prima spiazza il portiere e fa 3-1!
La ripresa è equilibrata è sotto controllo salvo occasionali sortite, fino alla rete del 4-1 firmata da Basso direttamente su punizione ad aggirare la barriera. Ancora vicino al goal il Sole con una bella rovesciata di Di Principe che coglie però la traversa.
Qui però il Sole molla un pochino le redini e rischia di riaprire la gara quando perde uno stupido pallone sulla propria tre quarti, l'isola mette al centro dove l'attaccante lasciato libero beffa Campagnolo dopo la sponda di petto di un compagno.
Una decina di minuti di assestamento e la gara viene condotta in porto sul risultato di 4-2.
Ora si attende il responso dagli altri gironi per gli abbinamenti alla fase ad eliminazione diretta...si fa sempre più dura, ma FORZA SOLE!