Sole Asfalti - Aq. Bressanvido 5-0
Formazione: Pierobon, Barcaro, Migliorini, Maculan, Beltramelli, Basso, Zanotto A., Galvanin, Gussoni, Fanton, Mion. A disposizione: Leonard, Menin, Osmini, Verinelli, Papa.
In quel di Vigardolo si presentano le Aquile, desiderose di dare continuità agli ultimi risultati positivi raccolti, ma il Sole di oggi è ben compatto e non concede pressoché nulla, nonostante l'assenza all'ultimo minuto di Conte e con un Papa in non perfette condizioni fisiche.
Come da previsione le Aquile cercando la partenza sprint ma la "quadratura" del Sole ha il sopravvento e fin dall'inizio prende in mano la gara.
Dopo pochi minuti di studio la difesa ospite è sotto pressione: su assist di Basso dalla zona bandierina Mion ci mette la testa e coglie in pieno la traversa! Ancora un pericolo da sinistra e questa volta è Zanotto a calciare al volo a botta sicura ma la palla sorvola la traversa. L'occasione più ghiotta capita però sui piedi di Basso che, perfettamente servito con una palla filtrante, si trova davanti al portiere...lo aggira e si dimentica di calciare con la porta vuota 🙈...l'azione così sfuma!
Il goal è però nell'aria: la difesa serve a centrocampo Basso, che con un lancio preciso pesca Fanton alle spalle del diretto marcatore...dal vertice destro dell'area il n.10 rientra e infila sul primo palo il pallone dell'1-0! Gli ospiti si affidano ai lanci ma con poca fortuna: o respinge la difesa o diventano preda facile del portiere. Ne sortisce solo un calcio d'angolo, l'attaccante colpisce di testa sul secondo palo e scheggia il palo con un Pierobon in ogni caso in posizione di controllo.
Il Sole insiste: ancora Basso che questa volta serve Mion lungo linea, "cavallo pazzo" ingrana la quarta in velocità e trafigge l'incolpevole portiere ospite sul secondo palo.
Si va al riposo sul 2-0.
Inizia la ripresa e dopo pochi istanti il Sole si porta sul 3-0: azione in verticale dalla difesa fino a servire Fanton che entra in area...il tiro non è irresistibile ma il ribalzo inganna il portiere, la palla si avvicina lentamente verso la rete ma per togliere ogni dubbio arriva Mion che "la tocca piano" è da 2 centimetri segna!
Gli ospiti cambiano assetto e cercano di prendere in mano il centrocampo ma, nonostante qualche minuto con il baricentro più basso, il Sole riprende il controllo e da qui è quasi un monologo: rimessa laterale avanzata per il Sole, la difesa si distrae e Basso pesca lungo Fanton lasciato solo sul secondo palo...un rimbalzo prima di calciare e la botta di sinistro termina in rete...4-0!
Poco spazio per le Aquile: gli ospiti però ci provano e si rendono pericolosi sulla sinistra, ma Pierobon respinge di piede.
Resta il tempo per la pennellata su calcio di punizione di Marienji, che dal limite supera la barriera e la mette all'incrocio, fissando il risultato sul 5-0.
Ora il turno di riposo per ricaricare le batterie...e FORZA SOLE!