La Coppa è nostra (ANCORA!) !!!
May 17, 2019
SOLE ASFALTI - OLMO di CREAZZO 3-1: come Te nessuno mai! Doppietta Elite!
E' DOPPIETTA!!!
Questo dice la Finale giocata al Mercante di Bassano del Grappa...3-1 all'Olmo Creazzo dopo una gara emozionante che ha visto goal, espulsioni e rigori...fino al felice epilogo per la formazione di Vigardolo che conquista ancora la finale Elite di Vicenza!!!
​
La gara inizia col il Sole subito all'attacco con supremazia territoriale evidente mentre l'Olmo gioca di rimessa... dopo un minuto appena e Basso cerca di sorprendere Arena dalla lunga distanza ma il portiere non si fa sorprendere per un pelo... si intuisce che la gara sarà scoppiettante! Il Sole insiste concedendo poco o nulla agli avversari e a circa metà del primo tempo si porta in vantaggio con Conte che a tu per tu con Arena lo trafigge nell'angolino. L'Olmo cerca di riprendersi e pochi minuti dopo ottiene un calcio di rigore: "Miglio" si fa sfuggire l'uomo che calcia a botta sicura sul palo lontano dove Jeddy para con un intervento misto mani/testa...peccato che Jeddy portiere non è...e il direttore di gara fischia la massima punizione espellendo il centrale difensivo del Sole. Sale in cattedra super Campagnolo che para il rigore rilanciando l'entusiasmo dei suoi!
Qualche minuto di assestamento e i ragazzi di Otto non sembrano patire l'inferiorità portandosi addirittura sul 2-0 a pochi istanti dall'intervallo ancora con Conte che raccoglie di testa un invito al bacio di Fanton...2-0!!
L'Olmo accusa il colpo ma deve cercare di riaprire la partita e, pur in modo occasionale, sembra riuscirci quasi subito nella ripresa, sugli sviluppi di un calcio di punizione da fuori area: il tiro deviato dalla barriera si impenna e sorprende il "nano malefico" che per un attimo perde di vista il pallone, concedendo all'attaccante dell'Olmo di scaraventare in rete da pochi passi...2-1!
L'Olmo si carica e prova a spingere, cercando di sfruttare la superiorità numerica: il Sole tiene e concede poco, pur soffrendo come giusto che sia in una finale... Quando meno te l'aspetti ecco che i ragazzi del Pres Barcaro piazzano la zampata: una palla conquistata sulla propria tre quarti giunge a Conte che "assiste" Fanton per l'1v1 contro il portiere...lo mette a sedere e deposita in rete...3-1!!!
I ragazzi di mister Frasson non demordono e attaccano a pieno organico, mettendo sotto pressione il Sole...senza però aver fatto i conti con un Super Campagnolo che sventa prima due potenti tiri dal limite e poi neutralizza un altro calcio di rigore (!!!) concesso per fallo di Meneguzzo.
Manca poco, l'Olmo non ci crede più e Ahimad potrebbe portare a 4 le reti del Sole ma si fa ipnotizzare da Arena... pochi istanti...eccolo...TRIPLICE FISHIO!!! GRANDE SOLE...ANCORA CAMPIONE...COME TE, NESSUNO MAI!
June 01, 2018
Finale: Sole Asfalti - G.V. Conte 3-1 dts
CAMPIONI!!!
​
Il Sole vince il titolo di Campione Provinciale 2017/2018, battendo in finale un G.V. Conte mai domo e con qualità individuali importanti, ma i ragazzi del Presidente Barcaro oggi hanno qualcosa in più...e quando lo spettro dei calci di rigore già aleggiava sullo Stadio Menti, con la forza del gruppo piazzano la zampata decisiva!
La cronaca: il Sole cerca di gestire palla fin dai primi minuti punzecchiando il portiere ospite con un paio di tentativi non pericolosi. Al primo tentativo utile il GV passa: lancio dalla propria trequarti per il Tir che taglia alle spalle del difensore, la copertura di reparto c'è ma il bomber ex biancorosso si prende quei cm che gli consentono di calciare di prima intenzione una palombella ad incrociare sul secondo palo che Campagnolo non può respingere...0-1!
Il Sole non si scompone e continua a macinare gioco..passano pochi minuti e subito l'occasione per il pari: calcio d'angolo di Fanton, a centro area Mion tocca e colpisce la parte bassa della traversa col portiere immobile..nulla da fare!
Il GV gioca di ripartenza sfruttando il vantaggio acquisito ma il n.9 calcia sull'esterno della rete ostacolato da Beltramelli in scivolata. Ancora il Sole in avanti: Fanton viene ripetutamente steso e prova a colpire su calcio piazzato, ma senza fortuna. Ci prova anche Basso con una punizione velenosa ad aggirare la barriera ma il portiere del GV è prodigioso e sventa la minaccia!
Nella ripresa il Sole conquista campo giunge meritatamente al pareggio: azione tutta verticale da Galvanin a Fanton che di prima gioca un filtrante su cui si avventa Gussoni...il giovane si trova a tu per tu col portiere ospite e lo trafigge sul primo palo...1-1!!!
Sole ancora in avanti in verticale...lancio di Basso per Fanton che si infila dietro al proprio marcatore e davanti al portiere in uscita cerca il pallonetto che però termina sopra la traversa!
Il GV reagisce e con i suoi attaccanti di qualità si rende pericoloso su un rinvio svirgolato di Leonard che inavvertitamente serve un avversario al limite dell'area...a sua volta serve il Tir che questa volta viene ipnotizzato da Campagnolo in un duello d'altre categorie e calcia a lato...brivido!
Il Sole ha la supremazia territoriale, Fanton svaria sul fronte d'attacco e semina il panico con palloni al centro che però non si concretizzano per la tenacia della difesa in maglia rossa.
Il GV non ci sta e quando si avvicina all'area fa paura, ma un colpo di testa termina a lato e un'azione fermata da fuorigioco da respiro alla difesa.
Si va ai supplementari.
Le energie calano come normale che sia, ma la trama resta la stessa il Sole spinge e si rende pericoloso con Mion che ben servito calcia a lato in diagonale strozzando in gola l'urlo del goal! Il Gv cala forse qualcosa in più e le offensive vengono arginate...fino al secondo e decisivo tempo supplementare: calcio d'angolo di Conte sul primo palo, Mion salta a vuoto ma dietro di lui spunta Papa che incorna e mette in rete l'importantissimo pallone del 2-1!!!
Mancano 6 minuti...la tensione sale da ambo le parti, sia per difendere (Sole) o per recuperare (GV Conte)...servono le ultime energie ma il Sole ne ha di più, non corre più rischi e a 3 minuti dal termine chiude la gara con un bellissimo goal di Conte: il centrocampista di Rosà raccoglie un intelligente invito di Fanton su calcio d'angolo giocato corto...entra in area, si accentra leggermente e fa partire un rasoterra letale sul secondo palo portando il risultato sul 3-1 che sancisce una grande e meritata vittoria!
​
Un grande risultato per un grande gruppo, FORZA SOLE!!!!!
Sole Asfalti
Olmo Creazzo
VS
18.05.2019
h.17.00
FINALI ELITE
FINALE: Stadio Mercante
Next Game
Risultati e Classifica
semifinale
Sole Asfalti - DLF
1-0
​ CLASSIFICA
-
Sole Asfalti
-
Travettore
-
Sovizzo
-
Isola Castelnovo
7
3
2
1
PROSSIMO TURNO - 11/05/18
​
Sole Asfalti - ?