top of page

Real Dueville - Sole Asfalti 1-2

Formazione: Campagnolo, Barcaro, Migliorini, Maculan, Manfio, Beltramelli, Mion, Leonard, Gussoni, Di Principe, Fanton. A disposizione: Concolato, Galvanin, Fuica, Osmini, Zanotto A.


Gara di cartello oggi a Dueville, confermata dalla folta presenza di pubblico. Partita difficile per i ragazzi di Otto, messi subito sotto pressione da un Dueville subito aggressivo e dinamico, che fa degli esterni un punto di forza. Il Sole tiene il campo con ordine e con un'efficace fase difensiva di squadra. La pressione è costante ma gestita, fino a che da una palla lisciata in difesa nasce una ghiotta occasione che Campagnolo sventa di piede con reattività e che si ripete poco dopo. Il Dueville ci crede e insiste nell’azione offensiva ma la gara è spezzettata dai molti falli in offensiva. Il Sole è quadrato e cinico e alla prima vera occasione passa in vantaggio: liscio difensivo, questa volta dei locali, su cui si avventa Fanton che a tu per tu col portiere lo scavalca con un morbido pallonetto sbloccando il risultato…0-1! Il Dueville non demorde e insiste sulla velocità dei propri esterni, arginati da un gran lavoro di Migliorini e Barcaro.

Nella ripresa il Sole interpreta nel modo giusto la gara rimanendo squadra anche lasciando l’iniziativa ai locali, che però porgono il fianco ai pungenti attacchi dei ragazzi di Otto. Ne è prova l’azione del raddoppio: da un attacco del Dueville, Campagnolo esce in presa alta e pesca subito Di Principe con un lancio preciso che l’attaccante “spizza” per Fanton… il n.10 entra in area e viene abbattuto dal portiere: calcio di rigore! Mion sul dischetto per lo 0-2!

Il Dueville accusa il colpo e pur premendo non crea grossi pericoli, salvo accorciare da azione di calcio d’angolo dalla sinistra, “ponte” di testa dell’esterno opposto salvato sulla linea ma la palla resta li e un attaccante è il più lesto e ribadisce in rete. Il Dueville riprende animo e spinge, ma i tentativi restano velleitari mentre il Sole si rende pericoloso nelle ripartenze. Una di queste mette in evidenza le qualità tecniche di Di Principe che controlla, si gira e fa partire un sinistro verso l'incrocio che fa gridare al goal, ma l'estremo difensore del Dueville in tuffo mette in angolo con la mano di richiamo! Applausi per entrambi! Il copione non cambia fino al triplice fischio.

Partita intensa e combattuta da entrambe le squadre, ma i punti vanno al Sole che così può festeggiare. FORZA SOLE!

Featured Posts
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page