top of page

Sole Asfalti - U.S. Astico 3-1

Formazione: Campagnolo, Barcaro, Migliorini, Maculan, Manfio, Zanotto, Basso, Gussoni, Galvanin, Papa, Mion. A disposizione: Fuica, Meneghello, Leo, Osmini.

Primo tempo difficile per il Sole contro un Astico intraprendente che meriterebbe il vantaggio su uno svarione in uscita del portiere locale non sfruttato dall’attaccante che a porta vuota non riesce a concludere e Manfio salva a pochi passi dalla linea di porta. Campagnolo che si riscatta poco dopo con un provvidenziale intervento di piede a tu per tu con l’avversario. Qui si sveglia un po' il Sole che cerca di giocare e su un'ottima intuizione di Gussoni mette un filtrante per Mion che davanti al portiere conclude sull'esterno della rete. Poco dopo azione quasi in fotocopia, stavolta è Papa che a tu per tu col bravo portiere ospite si fa stregare e l'azione sfuma. È un botta e risposta: Astico ancora in avanti con un rimpallo favorevole al limite dell'area, l'attaccante cerca la conclusione a giro ma Campagnolo in tuffo spettacolare dice di no. Perso Basso per infortunio, il Sole cerca di riorganizzarsi, Gussoni ha una buona occasione ma non riesce a chiudere il cross proveniente dalla destra.

Nonostante le occasioni da ambo le parti, il vivace primo tempo termina sullo 0-0.

I primi minuti della ripresa sembrano riproporre la stessa trama della prima frazione, fino che a che Papa non viene steso in area: Galvanin però spara alto il rigore e il risultato non si schioda.

Il Sole cerca di giocare ma non è proprio in “palla”: da un pallone conteso a centrocampo nasce un’azione che porta Gussoni ad incunearsi sulla fascia, va sul fondo e mette un pallone splendido rasoterra che Mion devia di esterno destro e mette in rete! Il risultato si sblocca e il Sole ne approfitta pochi minuti dopo con Barcaro che da destra lancia a cambiare gioco, Mion controlla e dal fondo finalmente serve il propositivo Papa che non può sbagliare...2-0!

Gli ospiti non demordono e un controllo difettoso della difesa da la possibilità all’Astico di mettere uomo davanti al portiere che questa volta nulla può…diagonale preciso e 2-1 quando mancano 7 minuti al termine. L’antico si rianima e ci crede ma al secondo minuto di recupero il Sole recupera palla a centro campo e con un lancio scavalca la difesa…Mion controlla e dopo l’intervento del portiere arriva Meneghello che ribadisce in rete la palla del 3-1 che chiude la gara.

Certamente non una gran prestazione del Sole ma la maturità passa anche da vittorie così! Forza sole!

Featured Posts
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page