SS Murazzo - Sole Asfalti 0-2
Formazione: Campagnolo, Migliorini, Galvanin, Basso, Maculan, Beltramelli, Gussoni, Zanotto A., Conte, Di Principe, Fanton. A disposizione: Meneghello, Fuica, Papa, Barcaro, Osmini.
Buona partita del Sole in un campo dalle condizioni ambientali rivedibili e contro una squadra tenace, che in avvio parte forte cercando di sorprendere la difesa con precisi lanci e filtranti dell’ex di turno Carollo (sempre fortissimo capitan Manuel :-D ) a favore dei velocissimi attaccanti. L’unico pericolo però arriva da un disimpegno errato della difesa su cui pone rimedio Campagnolo in uscita. Pian piano il sole si mette in moto e prende in mano la gara alternando giocate a terra con qualche lancio lungo, forse qualcuno di troppo nel primo tempo. Dominio territoriale però un pochino sterile, la difesa locale regge bene e il pericolo più grande sta in un colpo di testa di Di Principe pescato da calcio piazzato di Basso. Fanton cerca un paio di volte l’incursione personale ma la difesa è arcigna e nel primo tempo non si passa…finisce 0-0.
La ripresa parte con un piglio diverso, aumenta il gioco a terra del Sole e l’attacco si fa più determinato. Per sfondare la tattica attendista del Murazzo, in questi casi serve anche un pò di fortuna e il “Principe” decide che è ora di piazzare la giocata: da sinistra parte in solitaria e salta 3 avversari poi calcia forte al centro cercando Fanton, un difensore va a contrasto e devia la palla che si impenna e si insacca a fil di palo…Sole in vantaggio!
A questo punto c’è un leggero calo a centrocampo e il Murazzo cerca di reagire ma gli unici 2 pericoli vengono fermati da un netto fuorigioco e da un’altra provvidenziale uscita bassa di Campagnolo (peraltro nuovamente in fuorigioco, non fischiato). La difesa regge l’urto e dopo una fase di “stanca” il Sole riprende la gara, tiene palla a terra per quanto possibile e al momento giusto raddoppia su calcio di rigore per atterramento di Fanton, che trasforma anche il rigore.
Vittoria importante quella dei ragazzi di “mister Otto”…FORZA SOLE!