Sole Asfalti - Gambugliano 2-2
Formazione: Campagnolo, Migliorini, Galvanin, Basso, Manfio, Beltramelli, Zanotto A, Maculan, Conte, Fanton, Mion. A disposizione: Sperotto, Fuica, Gussoni, Papa, Di Principe, Menin.
Gara di recupero per il SOle che affronta la seconda in classifica nonchè finalista degli ultimi due anni. Il Gambugliano parte forte e il Sole risente un pò della sosta natalizia...tuttavia non corre grossi rischi se non su un lancio lungo alle spalle di Manfio con successiva uscita avventata del portiere...il n.14 locale calcia verso la porta sguarnita ma controllata da Beltramelli con la palla che in ogni caso esce a lato. Molti errori di precisione in questo primo tempo del Sole che però passa in vantaggio con una pregevole azione: spostamento palla da sinistra verso destra tra Basso e Maculan che a sua volta serve Conte...1-2 stretto con Fanton e sinistro di prima intenzione sotto l'incrocio dei pali...0-1! Il primo tempo è una sorta di botta e risposta con azioni che terminano sempre ad un soffio dalla porta, ma un calcio di punizione (palesemente regalato) deviato dalla barriera prende Campagnolo in contro tempo e porta Gambugliano sull'1-1. Piccola fase di nervosismo dei ragazzi di Otto che commettono ancora qualche errore di troppo e a pochi minuti dall'intervallo subiscono la rete del sorpasso su azione d'angolo: marcatura "ariosa" su un giocatore del Gambu al limite dell'area che stoppa di petto indistirbato e calcia a fil di palo...2-1!
L'intervallo porta carica al Sole che nella ripresa mette il Gambu alle strette: spinta continua e occasioni importanti ma l'imprecisione o la difesa arcigna del Gambugliano sembrano resistere... il neo entrato Di Principe tiene bene palla e gioca bene di sponda...su punizione laterale di Fanton calcia a botta di sicura ma la palla corre sulla linea finche un difensore riesce a spazzare. Un'altro inserimento in combinazione con Fanton porta quest'ultimo quasi a tu per tu col portiere..ma sul più bello si fa anticipare e l'azione sfuma. Ancora azione dalla destra offensiva del Sole: palla in mezzo, Di Principe colpisce di testa ma coglie il palo (?)..sugli sviluppi seguenti c'è un fallo di mano clamoroso in piena area, ma fortunatamente la palla giunge sul piede caldo di Conte che di controbalzo scarica un destro imprendibile sotto l'incrosio alla destra del portiere...2-2! Il Sole non è contento e il Gambugliano è in difficoltà...il terzo goal sembra nell'aria ma evidentemente non s'ha da fare...un paio di contropiedi rischiano anzi di far felici i locali che cercano di sorprendere uno sbilanciato Sole...ma la gara termina sul 2-2.
C'è da migliorare e da riprendere il ritmo partita perso con la sosta...ma sempre FORZA SOLE!