Sole Asfalti - Isola Castelnovo 3-1
Formazione: Campagnolo, Migliorini, Galvanin, Basso, Manfio, Beltramelli, Zanotto A, Leo, Conte, Fanton, Mion. A disposizione: Meneghello, Fuica, Maculan, Verinelli, Barcaro.
Debutto pomeridiano del Sole che offre un primo tempo brillante e convincente. Gioco palla a terra e nessun rischio per la porta di Campagnolo, chiamato in causa solo per un paio di uscite alte su lancio lungo. La sinistra è la fascia che oggi produce azioni in verticale in sequenza e che trovano il fondo, mancando però di precisione al momento di mettere palla al centro. Da una di queste azioni il Sole gira bene palla da sinistra a destra con Basso che serve "Goose" Zanotto, finta di corpo ad eludere il diretto avversario e palla filtrante per Mion che supera di forza il marcatore e scarica palla in rete con la solita "giustezza". La gara è sotto controllo e gli ospiti non si rendono mai veramente pericolosi, nell'unica circostanza è Beltramelli che in scivolata contrasta l'attaccante al momento del tiro.
Da un'uscita alta di campagnolo nasce il goal del raddoppio: rinvio del portiere, scambio tra attaccanti e palla a Fanton che entra in area e supera il portiere con un preciso rasoterra...2-0!
I ragazzi di mister "Otto" avrebbero la possibilità di aumentare il vantaggio ma qualche imprecisione sotto porta blocca il risultato fino all'intervallo.
La ripresa parte con gli ospiti più arrembanti che collezionano un paio di calci d'angolo che non danno però nessun frutto. La gara è un po' più equilibrata e a tratti un po' troppo dura ma il pallino è sempre in mano al Sole.
Il terzo goal è la chiusura di una bellissima azione corale: nel cerchio di centrocampo Basso scarica su Beltramelli che vede Galvanin partire in fascia e lo serve di prima con precisione...Marienji serve Fanton in sovrapposizione interna, palla morbida al centro per Mion che svetta di testa e mette una palombella all' incrocio prendendo in contro tempo il portiere...3-0!
La gara è virtualmente chiusa, giusto il tempo di qualche altra sortita del Sole e del goal della bandiera degli ospiti nel tempo di recupero, che con un taglio non seguito mettono l'attaccante in condizione di infilare Campagnolo sul palo lungo.
Feste serene quindi per la squadra del Presidente Barcaro, prima di prepararsi per il girone di ritorno.
Buone Feste a tutti...e FORZA SOLE!!!