top of page

Sole Asfalti - Real Dueville 1-3

Formazione: Badu, Migliorini, Galvanin, Maculan, Manfio, Beltramelli, Verinelli, Conte, Basso, Fanton, Mion. A disposizione: Concolato, De Rosso N. , Papa, Meneghello, Leo, Barcaro, Osmini.

Sconfitta casalinga per il Sole che cade ingenuamente nel tranello di provocazione degli ospiti. Tutt'altro che una gara di calcio quella vista a vigardolo...una gara al "chi grida di più" che ha visto prevalere gli ospiti, comunque più grintosi e determinati.

Partenza a spron battuto del dueville che cerca di impedire il gioco ai locali e che crea pericoli solo su calcio piazzato. Sporadico ma efficace il gioco di un Sole nervoso che alla prima azione palla a terra passa in vantaggio: in 4 passaggi da destra a sinistra e ancora a destra con palla filtrante di Basso che serve Mion, controllo preciso e palla rasoterra in fondo al sacco per l'1-0. Il dueville non ci sta e cerca di portarsi in avanti con vari "svenimenti" e relative punizioni dal limite, una delle quali viene deviata dalla barriera e si infila alle spalle di Badu...1-1!

Ancora il tempo di un brivido per gli ospiti quando Fanton si gira improvvisamente e fa' partire un sinistro secco diretto all'angolino basso, ma il portiere è bravo e si rifugia in angolo.

La ripresa ha un avvio choc che si rivelerà determinante: pochi secondi dopo il fischio, inspiegabile palla persa sulla sinistra al limite dell'area, l'attaccante quasi non ci crede e di punta calcia quasi di prima intenzione rubando il tempo a tutti e siglando il goal del vantaggio. Il Sole si riversa in avanti, forse troppo, e su una palla lunga in contropiede trova il terzo goal con taglio dell'esterno a raccogliere una palla spizzata. Da lì è quasi un assedio del Sole...ma poco produttivo. Il portiere respinge bene un paio di tiri pericolosi e quando è ormai battuto c'è la traversa a salvarlo, ancora su tiro di Mion, ben servito da Basso. Altro tentativo del Sole con Basso che controlla bene un pallone servitogli alle spalle del difensore sulla fascia sinistra, lo salta e crossa morbido a scavalcare il portiere...ma la sfera attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessuno riesca a spingerla dentro.

I lanci lunghi di rimessa del dueville son respinti dalla difesa ma i successivi attacchi della squadra di casa non sortiscono l'effetto sperato...la gara termina così sul punteggio di 1-3.

Sole sconfitto nella "gara mercato" ma pronto a lavorare per i prossimi impegni... urge però abituarsi quanto prima al "campetto" per non rischiare di perdere punti preziosi. Mai paura...e Forza Sole!

Featured Posts
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page