Sole Asfalti - Real Dueville 1-3
- soleasfalti
- 30 ott 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Formazione: Badu, Migliorini, Galvanin, Maculan, Manfio, Beltramelli, Verinelli, Conte, Basso, Fanton, Mion. A disposizione: Concolato, De Rosso N. , Papa, Meneghello, Leo, Barcaro, Osmini.
Sconfitta casalinga per il Sole che cade ingenuamente nel tranello di provocazione degli ospiti. Tutt'altro che una gara di calcio quella vista a vigardolo...una gara al "chi grida di più" che ha visto prevalere gli ospiti, comunque più grintosi e determinati.
Partenza a spron battuto del dueville che cerca di impedire il gioco ai locali e che crea pericoli solo su calcio piazzato. Sporadico ma efficace il gioco di un Sole nervoso che alla prima azione palla a terra passa in vantaggio: in 4 passaggi da destra a sinistra e ancora a destra con palla filtrante di Basso che serve Mion, controllo preciso e palla rasoterra in fondo al sacco per l'1-0. Il dueville non ci sta e cerca di portarsi in avanti con vari "svenimenti" e relative punizioni dal limite, una delle quali viene deviata dalla barriera e si infila alle spalle di Badu...1-1!
Ancora il tempo di un brivido per gli ospiti quando Fanton si gira improvvisamente e fa' partire un sinistro secco diretto all'angolino basso, ma il portiere è bravo e si rifugia in angolo.
La ripresa ha un avvio choc che si rivelerà determinante: pochi secondi dopo il fischio, inspiegabile palla persa sulla sinistra al limite dell'area, l'attaccante quasi non ci crede e di punta calcia quasi di prima intenzione rubando il tempo a tutti e siglando il goal del vantaggio. Il Sole si riversa in avanti, forse troppo, e su una palla lunga in contropiede trova il terzo goal con taglio dell'esterno a raccogliere una palla spizzata. Da lì è quasi un assedio del Sole...ma poco produttivo. Il portiere respinge bene un paio di tiri pericolosi e quando è ormai battuto c'è la traversa a salvarlo, ancora su tiro di Mion, ben servito da Basso. Altro tentativo del Sole con Basso che controlla bene un pallone servitogli alle spalle del difensore sulla fascia sinistra, lo salta e crossa morbido a scavalcare il portiere...ma la sfera attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessuno riesca a spingerla dentro.
I lanci lunghi di rimessa del dueville son respinti dalla difesa ma i successivi attacchi della squadra di casa non sortiscono l'effetto sperato...la gara termina così sul punteggio di 1-3.
Sole sconfitto nella "gara mercato" ma pronto a lavorare per i prossimi impegni... urge però abituarsi quanto prima al "campetto" per non rischiare di perdere punti preziosi. Mai paura...e Forza Sole!
Post recenti
Mostra tuttiE’ FINALE! Nasce da lontano questa avventura del Sole…nasce dal nulla, dai pochi sopravvissuti alla Rivoluzione estiva…dal lavoro fatto...
Nel campo sportivo di Alte Ceccato va in onda l'ennesima sfida tra Gambugliano e Sole. La posta in gioco è alta, il pareggio non è...
Formazione: Campagnolo, Migliorini, Galvanin, Maculan, Manfio, Beltramelli, Zanotto A. Gussoni, Fanton, Mion, Di Principe. A...
Comments