US Astico - Sole Asfalti 1-2
Formazione: Badoo, Migliorini, Galvanin, Maculan, Manfio, Beltramelli, Verinelli, Conte, Leo, Fanton, Papa. A disposizione: Concolato, Barcaro, Meneghello, Sperotto, De Rosso N., Osmini.
Serata dura per gli uomini di “Otto”: l’Astico è squadra coriacea e i ragazzi, oggi un pò “annebbiati”, faticano pur senza rischiare praticamente nulla.
Gli ospiti partono in avanti e si gioca in un’unica metà campo: palla filtrante per Fanton che aggira l’avversario e viene steso causando il ”giallo” al diretto marcatore. Azione fotocopia pochi minuti dopo sempre per Fanton che però spara addosso al portiere. Molti i falli dei padroni di casa da cui scaturiscono almeno 3-4 punizioni appetibili, ben neutralizzate dal sempre ottimo portiere dell’Astico.
I locali si affidano al contropiede ma Badoo non corre pericoli, ben protetto dalla difesa.
Quando mancano pochi minuti all’intervallo, Fanton piazza lo scatto offensivo sulla destra, entra inarca di rigore e viene steso…l’arbitro “grazia” il difensore (già precedentemente ammonito) e decreta il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Marienji che batte il portiere per lo 0-1.
La ripresa parte male: dopo pochissimi secondi sulla sinistra “Leo” perde un pallone letale intestardendosi con un’inutile azione solitaria…palla al centro dove Manfio cerca il rinvio ma la palla carambola sulla spalla dell’attaccante avversario e si impenna in una parabola che diventa imprendibile per Badoo…1-1.
L’Astico ci crede e prende il sopravvento a centrocampo dove il Sole scarseggia nel fare filtro e nel creare gioco. Le occasioni per i locali restano comunque ferme ad una: punizione dal lato corto dell’area, palla al centro e colpo di testa alto sulla traversa di un giocatore lasciato colpevolmente solo. Dal canto suo, il Sole cerca di rendersi pericoloso premendo e collezionando calci d’angolo e punizioni…una delle quali ben calciata da Conte alzata però sulla traversa dal portiere. All’ennesimo allo però. l’Astico resta in 10: doppio giallo per il giocatore già graziato una volta e l’inferiorità numerica è cosa fatta. Gli ospiti si caricano e spingono…ancora Fanton su palla filtrante spara un sinistro potente che il portiere devia prontamente. Quando mancano pochi secondi al termine arriva il vantaggio: traversone dalla sinistra, il portiere esce e si lancia in tuffo per la presa, ma nello sforzo molla la palla quella frazione di secondo che consente a Barcaro di toccare al centro e pescare Fanton per il più facile dei tap-in. 1-2!
Da qui solo recupero fino al triplice fischio. FORZA SOLE!