Sole Asfalti - Murazzo 4-1
Formazione: Pierobon, Barcaro, Migliorini, Maculan, Manfio, Beltramelli, Leonard, Conte, Verinelli, Mion, Fanton. A disposizione: Concolato, De Rosso N., De Rosso M. Galvanin, Basso, Papa, Zanotto A.
Debutto casalingo per il Sole che affronta la neopromossa ma comunque vecchia conoscenza Murazzo. Parte subito forte la squadra di casa che mette gli ospiti sotto pressione che cercano di difendersi e affidarsi alle ripartenze sfruttando la tenacia dei suoi attaccanti. Il Sole insiste e passa in vantaggio con una perla di Fanton: su un cambio di gioco l'attaccante calcia al volo e infila una palombella che si insacca sotto l'incrocio dei pali opposto per un goal da applausi! Insiste ancora la squadra di casa e dopo esser stata ancora pericolosa raddoppia su calcio di rigore per un fallo sullo stesso Fanton, che sposta la palla e viene steso. Dagli undici metri si presenta Mion che "la tocca piano" nell'angolino alla destra del portiere...2-0. Una buona occasione per gli ospiti arriva da calcio da fermo: sfruttando uno schema che aggira la barriera l'attaccante si presenta dal lato corto dell'area, calcia a botta sicura sul primo palo ma Pierobon non fa una piega, prende posizione e blocca in due tempi. Poco dopo è calcio di rigore anche per il Murazzo, che accorcia così le distanze sfruttando un fallo di Maculan.
La ripresa conferma la superiorità dei locali, con gli ospiti che si rendono comunque pericolosi con due calci d'angolo (un palo di Carollo direttamente dalla bandierina) e un paio lancio lungo risolto da due uscite sicure di Pierobon e con una bella azione sulla sinistra tutta di prima conclusa però con un nulla di fatto.
Un palo anche per il Sole tra il terzo e quarto goal, ancora ad opera di "treno merci" Mion che torna a casa con una tripletta.
Il Sole invece porta a casa tre punti importanti per un positivo avvio di stagione. Da ora ci si prepara per la prossima sfida...Forza Sole!