top of page

Stagione 2017-2018

BERTESINELLA-SOLE ASFALTI 2-3

Il Pifferaio magico

È un Sole profondamente rinnovato quello che si presenta ai nastri di partenza di questa nuova stagione. Nonostante le malelingue estive la squadra c'è e il clima è sereno: molti e interessanti i volti nuovi, che non tarderanno ad amalgamarsi.

La prima sfida dell’anno ci porta a Bertesinella: campo difficile per tutti e squadra ostica da affrontare…e lo si vede sin dalle prime battute dove il Sole fatica un pò in fase di “adattamento” dei nuovi…ma la porta difesa da Andrea Campagnolo non corre inizialmente grossi rischi…un paio di incursioni che potevano esser meglio sfruttate fanno da prologo al vantaggio degli ospiti ad opera di Tommy Conte che con un “destro-sinistro” fa partire un bolide dalla distanza che si insacca quasi all’incrocio dei pali.

Il Bertesinella raggiunge però il pareggio a pochi istanti dall’intervallo: azione sulla sinistra di Tarik che salta il diretto avversario e crossa lungo dove un compagno salta indisturbato in mezzo a due difensori e insacca l’1-1.

Nella ripresa il Sole parte già più rodato e si porta in vantaggio con una punizione deviata partita dal sinistro di Fanton…1-2! La partita è sempre dura ma controllata..il Sole sfiora più volte il terzo goal…ancora con Fanton che salta due avversari inarca e scaglia la palla sul palo…sulla cui respinta “Leo” spara a botta sicura trovando però il volto di un difensore che si immola per la causa! E questione di poco però…altra azione di Fanton sulla destra, palla in mezzo dove giunge Mion che deve solo spingere in rete…1-3!

La squadra di casa cerca di recuperare (colpendo una traversa) ma il Sole resiste e si porta vicinissimo al 4-1 con un’azione simile alla precedente, Mion cerca di ricambiare il favore del goal ma Fanton piazza a lato…goal sbagliato, goal subito..si sa…e dal potenziale 1-4 si arriva al 2-3, complice il direttore di gara che assegna un rigore a dir poco assurdo (limpidissimo intervento di Manfio sul pallone)…Campagnolo tocca ma non respinge ed è il 2-3. Il Bertesinella ci crede e spinge a tutta forza fino alla fine…ma la squadra vuole questa vittoria…e la porta a casa!

Ci hanno provato…a spegnere il Sole… ma non ci sono riusciti, non finché “Nata” sarà Presidente!

Featured Posts
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page