top of page

CAMPIONATO ELITE 2016-2017

December 19, 2016

Sarcedo 2001 - Sole Asfalti 1-2

BI-Sto goal e il Sole splende!

Feste di Natale in vetta per i ragazzi del Sole, che contro un ostico Sarcedo conquistano la quinta vittoria consecutiva, ottava nelle ultime 9 gare. Ruolino importante in questo girone di andata, dopo una falsa partenza che contava zero punti nelle prime due gare. In quel di Sarcedo il Sole parte bene, un pò lento nella manovra ma rendendosi comunque pericoloso con Rizzi (due volte) e colpendo il palo con Pastore. Poco o nulla concesso invece all'attacco del Sarcedo, che arriva "li li", ma Falcone mette a referto solo un'uscita bassa sui piedi dell'avversario.

La ripresa si dimostra invece piuttosto nervosa: gioco spezzettato dai molti falli, uno dei quali però porta al calcio di rigore per l'atterramento di Rizzi da parte del portiere ospite. Bigione non si fa intimidire e porta il Sole in vantaggio. Vantaggio che erò dura pochi minuti perchè sull'unica vera disattenzione della difesa, il Sarcedo pareggia con un diagonale che si insacca a fil di palo..1-1.

I ragazzi di Zanini però non ci stanno e dimostrano di volere la vittoria: aumentano i giri e mettono alle corde un Sarcedo che ormai agisce di contropiede trovando però la difesa sempre pronta. La tensione sale, i falli fioccano e da una punizione laterale nasce il goal vittoria: Basso batte a sorpresa e pesca Pastore che con gioco di prestigio alza la palla conl'esterno destro "uccellando" il portiere e insaccando il goal partita...1-2! Il nervosismo aumenta ancora e a farne le spese e proprio Pastore che, dopo una serie ripetuta di falli subiti, protesta con il direttore di gara beccandosi il secondo giallo...Sole in 10. Pochi minuti dopo anche Galon si fa espellere per un brutto fallo in area avversaria che scatena la reazione del portiere avversario...cartellino rosso anche per lui!

Il Sole tiene anche in 9 fino alla fine...e resta in vetta!

Ora qualche giorno di meritato riposo per tutti...Buone Feste e...FORZA SOLE!!!

December 16, 2016

Sole Asfalti - Nov. Villaverla 1-0

Scontro diretto aggiudicato e Sole che agguanta la vetta! Questo è il verdetto dell'ultima gara casalinga del 2016.

Un primo tempo buono ma lento e poco pungente, con le due squadre che si studiano senza affondare il colpo. Nella ripresa però la musica cambia: il Sole parte alla grnade e nei primi 15 minuti mette alle corde il Novoledo che fatica ad arginare i ragazzi di Zanini. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo il goal partita: "Galvao" calcia sulla testa di Xotta che colpisce a botta sicura...ma il portiere con un riflesso a mano aperta devia la palla che si impenna...attimi di suspance nel capire se la palla sarebe caduta dentro o fuori, e appena giunge a portata, Beltramelli colpisce di testa per il più "facile" dei tap-in...1-0. Nei minuti che seguono il Novoledo cerca di portarsi in avanti alla ricerca del pareggio, ma è il Sole ad andare vicino al raddopiio con una bell'azione sulla destra che Bigi non riesce a concretizzare. L'unica vera occasione per gli ospiti giunge su calcio di punizione dal limite: Sanson calcia forte ma Xotta ci mette il testone e respinge sulla linea, consentendo al Sole di portare a casa i 3 punti e raggiungere la vetta.

Per l'ultimo turno del girone di andata la trasferta insidiosa di Sarcedo...FORZA SOLE!

December 05, 2016

Riviera Gs - Sole Asfalti 2-4

La trasferta di Montegalda poteva rappresentare la classica gara-trabocchetto per i ragazzi del Sole, che invece, schierati con un 3-5-2 a sorpresa, partono forte e già nei primi 10 minuti si portano sul 2-0. Dapprima Pastore incorna su calcio d'angolo di Basso (hai visto mr? calcio d'angolo...) e dopo pochi minuti raddoppiano con bomber Papa che conclude alla grande un bellissimo doppio scambio ravvicinato con Pastore. Come spesso accade nel calcio, un repentino vantaggio rischia di far sedere sugli lallori le squadre, e cosi che il Rivier mai domo approfitta di una disattenzione difensiva e si porta sul 1-2. E' però solo una fase: il Sole con calma si riassesta e bomber Papa scarica sul palo lontano un pallone ricevuto ancora da Pastore. 1-3.

La ripresa non presenta grossi rischi e la gara resta stabilmente sotto controllo fino al quarto gola del Sole, ad opera di Basso che dalla distanza pesca i portiere fuori dai pali.

Il 2-4 per i padroni di casa arriva su calcio di rigore per un ingenuità di Thomas Barcaro, probabilmente ancora con la barba a Tenerife...

Ora ci aspetta lo scontro al vertice...FORZA SOLE!

November 29, 2016

Gambugliano 85 - Sole Asfalti 0-2

Gara dagli amari ricordi in quel di Gambugliano...il Sole ancora ricorda l'eliminazione subita la scorsa stagione e cerca quindi il riscatto, per avanzare ulteriormente in classifica.

Qualche minuto di studio e la partita inizia con azioni da una parte e dall'altra. Il Sole gestisce maggiormanete palla ma il Gambugliano va vicino al vantaggio con due contropiedi sugli esterni: il palo nega la gioia del goal all'esterno destro della vallata. Il Sole reagisce e con un inserimento di Rizzi ottiene il calcio di rigore che Bigi trasforma con freddezza.

I ragazzi del Sole spingono ancora in avanti, mancando però di precisione negli ultimi 16 metri. Tranne quando bomber Papa chiude in rete un triangolo con Pastore dopo una bella azione a centro campo. 0-2.

Pochi minuti dopo il Gambugliano ha l'occasione per accorciare le distanze, ma dagli 11 metri l'attaccante si fa ipnotizzare da Falcone che respinge.

Ancora Sole in avanti e vicino al terzo goal ancora con Bigi che di testa colpisce la traversa, complice anche una leggera ma determinante deviazione del portiere locale.

Secondo tempo di gestione e 3 punti importanti! FORZA SOLE!

November 21, 2016

Audace Torri - Sole Asfalti 0-1

Sole Opaco oggi al Comunale di Lerino...squadra spenta e poco dinamica soprattutto nel primo tempo dove, se è vero che rischi non ne corre, vero anche che nulla crea. Qualcosa meglio nella ripresa, dove un buon avvio produce il calcio d'angolo su cui svetta bomber Papa che di testa sigla il gol partita. L'occasione per il raddoppio c'è, ma Basso spara sul portiere, sulla cui ribattuta si avventa Sartori che si coordina bene col destro, scheggiando però la parte alta della traversa. Poco altro nel tempo rimasto... 3 punti portati a casa in una giornata storta sono comunque importanti! FORZA SOLE!

November 14, 2016

Sole Asfalti - Vigardolo 0-0

Il calendario mette oggi di fronte Sole e Vigardolo per il derby del paese. La gara, sempre molto sentita, inizia con la supremazia territoriale dei ragazzi del Sole che gestiscono la gara e lasciano agli avversari solo l'arma del contropiede. Supremazia che però si rivela sterile, tanto che all'intervallo risulteranno solamente 2 azioni pericolose, una per parte. Il secondo tempo vede invece più intraprendenti gli ospiti che spingono maggiormente, complice anche anche la superiorità numerica causata dall'espulsione di Cailotto, ingenuamente colto dal secondo cartellino giallo. Il Sole "tiene botta", salvo rischiare la capitolazione in due occasioni, entrambe verso la fine della gara: leggera ma fondamentale la deviazione di Beltramelli su un tiro in diagonale che va a cogliere il palo lontano della porta difesa da Falcone (prima occasione) e fondamentale riflesso istitntivo dello stesso Falcone su un colpo di testa ravvicinato deviato sopra la traversa (seconda occasione)., che tiene la gara, non certo spettacolare, inchiodata sullo 0-0 fino al triplice fischio finale.

Prossimo avversario...l'Audace Torri! FORZA SOLE!

November 09, 2016

Atl. S.Lazzaro - Sole Asfalti 1-2

Gara dura per il Sole: campo ostico per dimensioni e avversario coriaceo mettono a dura prova lo slancio acquisito nelle ultime gare. Già nei primi minuti una ghiotta occasione per Papa che, a tu per tu con il portiere locale cerca un improbabile pallonetto strozzando in gola l'urlo del goal. Il S.Lazzaro tiene alti i ritmi ma non si rende particolarmente pericoloso, se non su calcio da fermo. Sole in vantaggio con il neo acquisto Lele Galon che riceve palla su deviazione del difensore e trafigge il portiere...scatenando le polemiche della squadra locale.

Secondo tempo sulla falsa riga del primo fino al calcio di rigore che porta il Sole sul 2-0: ingenuo fallo di un difensore sull'astuto Pastore e il direttore di gara indica il dischetto...Bigi trasforma. Pochi minuti e già il S.Lazzaro si fa sotto: ancora da azione di angolo la mischia che porta Gambarotto al goal di testa, dopo il "ponte" di un compagno, che libera dalla marcatura in qesto caso poco attenta del Sole.

Il finale è a vantaggio dei ragazzi di Zanini che sfioraro in due occasioni il terzo goal, entrambe con Sartori che prima spara sul portiere e poi colpisce il palo. Gara gestita fino alla fine e 3 punti che proiettano nella settimana del derby...FORZA SOLE!

November 02, 2016

Sole Asfalti - Asd Bertesinella 1-0

Gara dominata dal Sole che però manca di cinismo sotto porta...risolve Papa proprio all'ultimo secondo di gara. Tra le varie occasioni, da segnalare una punizione di Beltramelli deviata in angolo dal portiere ospite e un palo di Basso nel secondo tempo.

October 21, 2016

Sole Asfalti - Real 2 Ville

Terza giornata del nuovo campionato del Sole, tra nuovi innesti e nuovipropositi. Inizio pessimo in verità, con due brutte e meritate sconfitte utili solo a far capire ai ragazzi che nulla viene per grazia divina...

Rimboccatisi le maniche, il Sole si sblocca e centra i primi punti stagionali contro il 2 Ville, offrendo una prestazione grintosa e intensa. Numerose le palle goal sbagliate (ragazzi qua c'è da migliorare!) rendono il risultato più stretto di quello che doveva essere, ma cio che conta sono i 3 punti. Avanti così...e FORZA SOLE!

Featured Posts
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page